Dalla creazione della Giornata Europea del Gelato Artigianale, (2013) ho sempre cercato di portare il mio piccolo contributo alla diffusione di questo evento che rappresenta una festa per tutti i gelatieri e che, con il passare del tempo raccoglie sempre più adesioni da parte di tutta la filiera del Gelato Artigianale.
Anche per l’edizione del 2020 tutto è stato predisposto nei minimi dettagli coinvolgendo molti attori di un bellissimo film.
Purtroppo un virus, un maledetto virus sta provocando sconvolgimenti a livello globale; non è questa, ovviamente, la sede per trattare l’argomento, ma è giusto informare che, tutte le attività produttive e commerciali che riguardano il Gelato Artigianale, in Italia, sono sospese e, quindi anche la Giornata Europea del Gelato Artigianale.
Non sono in grado di dare consigli e suggerimenti ad alcuno, posso solo essere vicino a chi si trova a dover fare i conti con le conseguenze del COVID-19.
Un simbolico abbraccio a tutti e colgo l’occasione per segnalare che il Comitato Gelatieri Campani ha contribuito con una donazione all’AUSL di Napoli.